MGC EDIZIONI A “PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI” con Laura Efrikian e … 2012 Odissea sulla terra

E con questo sono tre!
MGC Edizioni è al suo terzo anno di attività e, nonostante la crisi, in continua crescita, soprattuto grazie allo “strumento” per eccellenza: internet.
Fedele allo slogan “Fai entrare il tuo libro nel futuro!” si ripresenta, sia in veste tradizionale, ma con lo sguardo sempre più rivolto all’editoria elettronica.
2012 Odissea sulla terra di Angelo Rosati (scritto con la collaborazione di Maria Grazia Catanzani), è il “libro dell’Anno”, per ovvie ragioni.
L’autore, uno studioso delle civiltà precolombiane, ma non solo, è riuscito, grazie alla sua abilità nel “leggere” gli spostamenti delle meridiane (che troviamo anche oggi in molte facciate di palazzi antichi e reastaurati oppure ubicate all’interno di siti archeologici), a “decifrare” quelle che sono le “scritture” Maya, Incas, ecc.
La fine del mondo prevista per il 21 dicembre 2012?
Leggete il libro e …
Ma ci sono anche altri validissimi autori: Manuela Bussaglia con il suo “AAA…Cercasi principe e lavoro, entrambi possibilmente stabili”, una metafora dei nostri giorni…metafora? Sarà poi tale?
Una giovanissima autrice: Veronica Cipriani, con il suo “Mela e cannella”, la più giovane in assoluto, con i suoi sedici anni ha dimestichezza con la letteratura quasi come una scrittrice “navigata”, Alessandro Carta, di professione preparatore atletico dei portieri della Lazio, nel tempo libero si dedica alla scrittura (un suo libro è diventato anche un film) e con “Il guscio del cuore” racconta una esperienza vissuta e che sta tutt’ora vivendo al fianco di un ragazzo che stava per essere inghiottito dal cosiddetto “male oscuro” ma che ha superato, Daniele Graziosi, alla sua seconda esperienza editoriale con la MGC Edizioni: la prima in veste di poeta, anche di successo e la seconda, a distanza di un anno esatto con il suo primo romanzo “La scelta” nel quale svela le due “facce” dell’animo umano: il “giano Bifronte” che si nasconde in ciascuno di noi.
Alessandro Cesareo, che ha onorato la casa editrice affidandole due pubblicazioni universitarie: “Egidio di Albornoz – Tra guerra e pace” e “Fede e Potere”, la storia di Carlo Magno. E’ professore di Storia della Chiesa alla Pontificia Università Lateranense e Dottorando presso l’Università di Madrid: un vero e proprio “personaggio che onora la casa editrice – dichiara la titolare, Maria Grazia Catanzani – che farà conoscere la cultura italiana all’estero grazie alle sue pubblicazioni.
Gianpietro Barletta, con “Nel silenzio della casa di corte” fa rivivere, in qualche modo, le atmosfere dei piccoli borghi di provincia che, ora più che mai, stanno ritrovando il proprio fascino.
E, naturalmente, le “Special Guest”: Laura Efrikian (moglie “storica” di Gianni Morandi) con il libro “Come l’olmo e l’edera” ormai divenuta famosa in tutta Italia con il suo libro pubblicato a maggio 2011 sempre da MGC Edizioni e che ora si prepara a sbarcare all’estero grazie a traduzioni in varie lingue e il seguito … a maggio 2013 e Alberto Porto con “…qualcosa migliore di “Ti amo”, una rivisitazione del suo primo romazno, uscito sempre con la MGC Edizioni nel 2010 dal titolo “La bugiarda sorridente”.
Insomma, anche quest’anno è molto ricco il programma e il prossimo lo sarà ancora di più con l’arrivo di nuovi autori e personaggi noti …molto noti. Per il momento non sveliamo nulla.
Per concludere, il Premio Letterario “Voi, Autori di domani” che rivelerà i nuovi talenti letterari e al quale hanno partecipato, con le proprie opere, che verranno pubblicate in e-book, oltre 40.000 autori.
Avanti tutta!!