“Operazione Trasparenza”

PERCHE’ ESSERE TRASPARENTI …PAGA!!

MGC Edizioni, se pure senza il consenso espresso della Promozione e Distribuzione nazionale PDE/Feltrinelli in vigore fino a Luglio 2015 (poi trasferita a Messaggerie Libri), ha deciso di rendere pubblici, sotto la propria diretta responsabilità, i report delle vendite da quando la casa editrice è stata acquisita da PDE che fa capo a Feltrinelli (2011) fino al giugno 2015 quando la distribuzione è passata a Messaggerie Libri.

I report delle vendite sono consultabili cliccando sui due link in alto a destra in Homepage.

Informiamo gli utenti che quanto pubblicato è solo ed esclusivamente iniziativa dell’Editore che si assume ogni responsabilità in quanto nessun altro editore in Italia rende pubblici i rendiconti REALI delle vendite dai quali si evince:

- numero di copie vendute per ogni autore (a fianco di ogni titolo),

- prezzo di copertina,

- percentuale trattenuta dalla Distribuzione (50% su ogni copia venduta),

- importo lordo delle vendite (in basso a centro pagina),

- importo netto, ovvero l’EFFETTIVO INCASSO DELL’EDITORE (in basso a destra). A questa ultima somma debbono essere detratte le tasse da corrispondere per legge allo Stato (IVA, contributi, ecc.), la percentuale di Diritto per l’Autore.

N.B. RIGUARDO ALLE VENDITE EFFETTUATE DA MESSAGGERIE LIBRI (DA LUGLIO 2015 IN POI) NON E’ POSSIBILE, PER MOTIVI DI RECIPROCA PRIVACY AZIENDALE, RENDERE PUBBLICI I REPORT SUCCESSIVI. AVVERTIAMO COMUNQUE CHE SARANNO RESI NOTI AI SINGOLI AUTORI SECONDO LE MODALITA’ STABILITE NEL CONTRATTO DI EDIZIONE.

CE NE SCUSIAMO CON GLI AUTORI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>