MGC Edizioni sfida i colossi dell’editoria

Di Maria Grazia Catanzani

Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e…scrittori!

Chi, avendo la passione per la scrittura non vorrebbe vedre apposto sul proprio libro un marchio “blasonato” della grande editoria italiana?
Immagino tutti.
Nel lontano, ma non troppo, 1999 pubblicai il mio primo libro e sapevo, in cuor mio, che sarebbe stato rifiutato a priori da qualsiasi grande casa editrice italiana avendo già alle spalle 6 anni di giornalismo e ne avevo già viste di tutti i colori, soprattutto scuri …molto scuri!!
Non mi sono neppure disturbata a spendere soldi per spedire il mio piccolo dattiloscritto ai “blasoni”, l’ho inviato ad una piccola casa editrice di cui sapevo essere editore un uomo che non fa sconti neppure a sua madre!!
Risultato? Il mio libro e’ stato pubblicato subito e a ruota, altri 5 con altre case editrici non blasonate e con mio contributo economico: le vendite, grazie al mio impegno, non sono mai andate sotto le 1000 copie circa, vendute. E non era ancora in voga internet e non esistevano i social network.
Come ho fatto? Impegno, impegno, impegno!!!
Sono anche agente letterario di personaggi grandissimi: Lino Banfi, Antonio Cabrini, Ruben Sharif De Luca (figlio del celeberrimo Omar), Giampaaolo Morelli (noto Ispettore Coliandro della tv): volete saperlo?sono rimasti delusissimi dai “blasoni” che, grazie al mio intervento hanno pubblicato le loro opere, rispettivamente Mondadori, Fazi,Albatros e Curcio e mi hanno detto che non ripeteranno mai più questa esperienza, primo fra tutti, Lino Banfi.
Oggi l’editoria e’ in forte cambiamento: con un computer e pochi euro si può leggere qualsiasi cosa che in libreria costerebbe almeno 4 volte tanto!
MGC Edizioni scommette su internet e lancia una sfida aperta ai cosiddetti “giganti” del l’editoria nazionale.
I prossimi libri, anche per gli scettici, saranno pubblicati in e-book ma con la possibilità di avere anche il proprio libro stampato, per chi lo desidera, e tutto secondo la legge: codice ISBN, bollino SIAE, presentazioni, distribuzione con PDE/Feltrinelli su tutto il territorio nazionale, ecc. Non ci facciamo mancare nulla ma, soprattutto, non facciamo mancare nulla ai nostri autori.
Basta con le grosse tirature di stampa che non fanno altro che riempire magazzini per poi andare regolarmente al macero: soldi buttati!
E oggi nessuno di noi ha soldi da buttare!
Allora, mandate i Vostri libri alla MGC Edizioni e sarete …ospiti d’onore entrando dalla porta principale!!

Attenzione!! Il successo non è garantito ma internet e’ uno strumento planetario e potentissimo grazie anche ai social network.

Rispondete in tanti a questo post e …scrivete e inviate!!

Maria Grazia Catanzani
Direttore editoriale
MGC Edizioni – Roma
www.mgcedizioni.net
www.mgcedizioni.eu
info@mgcedizioni.net
Facebook: Mgc Edizioni Roma