Mgc Edizioni: l’ “Artigianato” per l’editoria di domani

Il nostro tempo impone cambiamenti drastici in tutti i settori della nostra vita, soprattutto con il continuo e inarrestabile progresso dell’uso dell’elettronica, entrata ormai in modo dirompente, quando non addirittura “invadente”, nelle nostre vite.

Il perché di questo titolo che, ai più, potrebbe apparire anacronistico, legato al passato?

Semplicissimo. La Mgc Edizioni sta operando, pur rimanendo al passo con i tempi, un ulteriore progresso in senso qualitativo, dei propri “prodotti editoriali attraverso, innanzi tutto, una scelta molto più selettiva rispetto al passato riguardo ai volumi da pubblicare privilegiando la “qualità” alla quantità.

In un momento in cui chiunque può pubblicare un libro da solo, bastando pochi clic di mouse e comunque non a costo zero e senza alcun controllo, abbiamo compreso che fosse arrivato il momento di “differenziare”, di far tornare alto il valore della scrittura come “Arte” e della editoria come “Artigianato”, come recita il nostro nuovo slogan.

La Mgc Edizioni infatti non si avvale, già da tempo, di dipendenti o collaboratori esterni ma tutto il lavoro che l’Autore si troverà nel proprio volume finito, a parte, per ovvi motivi, la stampa, è nelle mani della titolare della casa editrice che valuta, lavora personalmente sui testi, eseguendo un editing e/o correzione bozze, impaginazione, grafica di copertina, interfacciandosi costantemente con l’Autore, dal primo invio dell’opera alla eventuale pubblicazione.

Una scelta importante, impegnativa e precisa per dare agli Autori la certezza di una qualità del lavoro che, oggi, praticamente nessuna casa editrice è in grado di assicurare demandando a terzi il proprio lavoro con risultati spesso deludenti.

E qui è l’ “Artigianato”: un’arte antica ma proiettata sempre verso il futuro.